Evangelizzazione in piazza a Trieste

ENGLISH VERSION

striscione

sul palco"La Buona Notizia a Trieste - musiche canti e parole di pace", così abbiamo presentato l'iniziativa.
Un'evangelizzazione pubblica in piazza della Borsa, conosciuta come "salotto buono della città", di cui fu il cuore economico per tutto il diciannovesimo secolo.
Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, abbiamo annunciato il Vangelo del Signore Gesù in questo spazio che in precedenza non era mai stato impiegato a questo scopo.
Per riuscire ad ottenere i necessari permessi, il Signore ha concesso al pastore Veglio Jugovac di trovare favore presso il Sindaco e il Consiglio comunale, che ringraziamo pubblicamente.

predicazioneL'evento si è svolto di sera, alternando canti a testimonianze cristiane. I messaggi delle tre serate sono stati portati in lingua inglese dall'evangelista camerunense Fidele Ntie Kang e interpretati in consecutiva dal fratello Ettore Panizon. Il fratello Fidele era stato ricercatore all'Area Science Park di Trieste per circa un anno nel 2008. In quel periodo, durante il quale aveva partecipato attivamente alla vita spirituale della nostra chiesa, era maturato in lui il desiderio di portare il vangelo a Trieste e in vista di questo da allora si stava pregando ardentemente.

pubblico davanti al palcoDurante le tre serate il vangelo è stato predicato a partire dalle sette parole pronunciate da Gesù sulla croce. Molti hanno accettato l'invito alla salvezza e alcuni sono stati anche guariti dalle loro infermità fisiche e liberati da legami spirituali. Alla fine dell'ultima giornata di evangelizzazione, numerosi credenti, in gran parte giovani, hanno risposto all'appello fatto dall'evangelista per un maggior impegno nell'opera di Cristo.

testimonianza di FabianaRingraziamo Dio per la conduzione ispirata del nostro ministro Vincenzo Calì,  per il tempo notevolmente sereno nonostante il meteo avesse previsto pioggia, ma soprattutto per la parola di verità che è stata annunciata, e che per fede sappiamo non mancherà di produrre effetto, secondo quanto afferma Isaia 55:11: "così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senza aver compiuto ciò che io voglio e condotto a buon fine ciò per cui l'ho mandata".

 

Clicca qui se vuoi sentire alcuni cantici e testimonianze.

Clicca qui per vedere una galleria di immagini.

Clicca qui per udire l'inizio della predicazione di Fidele.

striscione