Testi sulle basi dottrinali della vita cristiana, scritti per chi si avvicina alla fede.

L'Israele di Dio

La Sacra Scrittura afferma che solamente Israele è il popolo eletto di Dio, gli altri popoli non lo sono. Questo significa forse che Dio è soltanto il Dio degli Israeliti? Non è egli anche il Dio degli altri popoli? Certo, è anche il Dio degli altri popoli, poiché c'è un solo Dio, il quale giustificherà il circonciso e l'incirconciso unicamente per mezzo della fede in Cristo Gesù, poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio (Romani, 3:23-30).

Leggi tutto: L'Israele di Dio

La fornicazione omosessuale

Avere rapporti intimi con una persona dello stesso genere è fornicazione. Nel principio Dio creò l'uomo maschio e femmina. L'uomo si unirà carnalmente con sua moglie (Dio gli ha assegnato una donna per moglie) e i due saranno una sola carne, afferma Gesù. Ogni rapporto intimo fuori dal matrimonio o con una persona dello stesso genere è peccato, Dio lo definisce fornicazione (in greco: porneia). (hrvatska inacica)

Leggi tutto: La fornicazione omosessuale

Il Carnevale

L’apostolo Paolo ha scritto che "La carne ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; sono cose opposte tra di loro" (Galati, 5:16-17). Questa verità si può provare con particolare chiarezza durante il Carnevale, perché in questo periodo, mentre si festeggia e asseconda i desideri della carne, ogni anno gli uomini e le donne spirituali si rattristano per quello che vedono intorno a loro, come il giusto Lot si rattristava in Sodoma.

Leggi tutto: Il Carnevale

Natale: tradizioni o fede?

Babbo Natale, la Befana, il presepe, l’albero di Natale sono pratiche pagane, molte delle quali affondano le loro radici nella magia. I bambini hanno bisogno di credere al Gesù del Vangelo, non di seguire queste vane tradizioni che corrompono la purezza della verità.
Dio esorta a non lasciarsi condizionare dalle tradizioni degli uomini, ma a vivere fedeli a Cristo.

Leggi tutto: Natale: tradizioni o fede?