Chi siamo - Attività

Indice articoli

 

Le attività della Chiesa

sala di cultoLa principale attività della chiesa di Trieste è l’annuncio del Vangelo di Cristo. Seguendo la guida dello Spirito Santo, la chiesa predica la parola di Dio e si dedica all’insegnamento della sacra Bibbia, annunciando a tutti il perdono dei peccati e la salvezza per grazia per mezzo del sacrificio compiuto sulla croce da Gesù Cristo, il figlio di Dio. La chiesa ricerca il battesimo e i doni dello Spirito Santo e la santificazione dei credenti.

I giorni dei servizi settimanali pubblici sono la Domenica, il Giovedì e il Martedì. Il primo servizio è un culto di adorazione, il secondo un servizio di insegnamento e di studio, e l'ultimo è un servizio principalmente di preghiera.

Nel culto principale, che si svolge la Domenica mattina, si avvicendano ordinatamente lodi e canti dell’assemblea, preghiere spontanee, testimonianze dei credenti e predicazioni dei ministri. Durante il culto, i bambini che lo desiderano, riuniti nella loro aula, ricevono un’istruzione biblica e godono momenti di socializzazione e di gioco.

Il culto è frequentato da credenti di varie nazioni. Tra i partecipanti stranieri, un numero variabile è costituito da ricercatori del Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) e da studenti della Scuola Internazionale di Studi Superiori Avanzati (SISSA). Per dare loro modo di partecipare attivamente al culto, la chiesa ha istituito un servizio di traduzione simultanea verso e dall’inglese.

cultoLa partecipazione ai culti di credenti evangelici di vari continenti, le consente di avere comunione con chiese di numerosi paesi del mondo.

La comunità dei credenti rumeni si riunisce invece la Domenica di pomeriggio, per celebrare un culto in lingua rumena.

Incontri di preghiera e attività varie si svolgono quasi tutti i giorni della settimana. Il sabato è riservato all'incontro dei giovani e alle attività musicali.

L’anziano della chiesa, pastore Veglio Jugovac, quale ministro di culto riconosciuto dal governo, è autorizzato a portare assistenza spirituale e annunciare il Vangelo nelle carceri e negli ospedali.

Le offerte alla Chiesa Cristiana Evangelica, via del Ghirlandaio 23, 34138 Trieste, possono essere versate sul c/c bancario (IBAN completo): IT 80 B 02008 02292 000005625051.

Chiesa cristiana evangelica - Via del Ghirlandaio, 23 - 34138 Trieste
Telefono: 040 381551
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SERVIZI:

Domenica alle ore 10.00, culto (con traduzione in inglese)

Martedì alle ore 19.00, servizio di preghiera

Giovedì alle ore 19.00, insegnamento biblico

Sabato pomeriggio, incontro dei giovani - attività musicali

Inoltre:

Comunità rumena (servizi in lingua rumena): Domenica alle ore 17.00; Mercoledì e Venerdì alle ore 19.00

Christian Fellowship - in lingua inglese: Domenica alle ore 16.30, a Grignano - Trieste (presso I.C.T.P Adriatico Guest House - Centro di Fisica Teorica)