Dio nella Parola
Il Signore Gesù è la Parola di Dio. Degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo. Il Padre è stato rivelato per mezzo del suo Figliolo Cristo Gesù. Dio è Padre, Figlio e Spirito Santo.
Il Signore Gesù è la Parola di Dio. Degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo. Il Padre è stato rivelato per mezzo del suo Figliolo Cristo Gesù. Dio è Padre, Figlio e Spirito Santo.
Gesù ci ha detto di cercare innanzitutto il regno di Dio e la sua giustizia, di desiderare cioè che sia Dio a regnare in noi e attorno a noi, e non più il nostro io. Il re secondo il cuore di Dio è infatti il re che non regna in vista del proprio interesse, ma per fare la volontà di Colui che gli ha affidato il regno.
Questo è l'esempio che Gesù è venuto a darci, perché imparassimo a prendere ogni giorno la via più difficile, scegliendo di servire il Re che ha scelto di servire e non di essere servito.
[...] tutte le parole che il Signore ha dette, al momento giusto si realizzano, cioè diventano cose. [...]
Ascoltate anziché usate, le cose diventano parole vere e ci nutrono dell’amore di Dio.
Testimonianza di Sonia Antoniazzi, che racconta come il Signore Gesù non solo l'ha salvata da una situazione che i medici consideravano disperata, ma le ha anche rivelato nei dettagli la Sua opera di guarigione. La storia si riferisce alla seconda gravidanza di Sonia, che nel 2006 ha dato felicemente alla luce un'altra bellissima bambina.
Questa preghiera può essere paragonata a una scala, per la quale il Padre nostro che è nei cieli, gradino dopo gradino scende, in Gesù Cristo, sino a noi che in terra desideriamo santificare il suo santo Nome.
I sentimenti e le passioni che si chiamano “amore” hanno spesso più a che fare con il nostro egoismo che con il vero amore che il Signore ci ha rivelato in Cristo Gesù. Eppure questo amore non è meno tenero e appassionato dell’amore tra due fidanzati. Anzi, quello che rende così appassionante l’amore romantico è proprio la sua somiglianza con l’amore di Dio. Ma la parola ci continua a ripetere: “Guardatevi dagli idoli”.
Nel 1977, ancora adolescente, Titilayo Fawojure, per opera della fede in Gesù Cristo, sperimentò la meravigliosa liberazione dagli stretti legami che, fin dalla sua infanzia, aveva avuto con il tenebroso mondo della stregoneria, una realtà pagana tuttora molto diffusa nel suo paese, la Nigeria.
La nostra fede – scrive l’apostolo Pietro – è ben più preziosa dell’oro. Infatti, senza fede non possiamo piacere a Dio. Anzi, tutto quello che facciamo senza fede è peccato. Viviamo perché crediamo e saremo salvati solo se continuiamo a credere. La fede però non è un valore in sé. Se non producesse alcun altro effetto nella nostra vita, rimarrebbe una cosa morta.